venerdì 17 aprile 2009

Il grande momento è arrivato

Finalmente! Finalmente è arrivato il momento che molti di noi aspettavano con ansia da mesi. Mesi trascorsi a segnare con le tacche sul muro delle proprie camerette i giorni che mancavano a questo fondamentale appuntamento agonistico. Anche la stampa on-line e non freme attendendo l'evento che segnerà in maniera indelebile questo scorcio di primavera sportiva senigalliese. La Coppa Italia Master che verrà ospitata presso la piscina Saline di Senigallia sabato 18 e domenica 19.

Noi dell'Eurogas siamo attivamente impegnati nell'organizzazione e, ovviamente, siamo enormemente contenti della partecipazione così numerosa da parte di tantissime squadre. I numeri ufficiali parlano di 310 atleti iscritti con 19 squadre partecipanti. I numeri dell'Eurogas sono incredibilmente soddisfacenti: 49 grandiMaster pronti al via, con moltissimi debuttanti assoluti, tante conferme e anche qualche ritorno di lusso. Certo qualcuno ha rinunciato a partecipare, per problemi fisici più che altro, e di questo ce ne rammarichiamo, qualcun'altro ha deciso di non venire per non meglio specificati motivi, e noi li schifiamo, comunque siamo pronti a difendere il nostro bandierone che, dopo aver fatto bella mostra di sè a Reggio Emilia, San Marino, Imola e Carrara finalmente può sventolare sulle tribune amiche delle Saline.

Scorrendo la Start List non mancano i motivi di interesse anche da un punto di vista prettamente tecnico. Naturalmente tutti i debuttanti assoluti saranno seguiti con gli occhi ben spalancati dalla loro Chioccia/Coach. Discorso a parte per i giovani della squadra agonistica che hanno deciso di tesserarsi come master UISP, seguendo il lungimirante esempio di Valerio. A questo proposito siete tutti invitati a non perdere l'ultima batteria dei 200 sl maschile e, per quanto riguarda il settore femminile, l'ultima dei 50 rana. Due i grandiMaster che hanno deciso di affrontare la gara più dura in programma i 200 delfino. Speriamo bene per loro, del resto sono grandi e vaccinati per cui non dovrebbero aver problemi. Anche i 50 stile hanno i loro motivi di interesse, oltre ovviamente all'ultima batteria degli uomini jet... Molte sfide interne, molti che vogliono migliorare il proprio tempo, insomma tutto nel più classico spirito master, che, in fondo, è quello che a noi interessa.

L'appuntamento, dunque, è per sabato alle 14.45 quando si darà il via alle danze. La prima gara in programma, i 100 misti, partirà alle 15.30. Da non perdere l'extramistaffettta che chiuderà il programma pomeridiano e che vedrà otto atleti per squadra sfidarsi sulla insolita distanza degli 8x50 misti. Naturalmente nella serata fra sabato e domenica si pagheranno i primi debiti, si festeggeranno le grandi prestazioni o si dimenticheranno performances così così presso il locale senigalliese che sempre accoglie i grandiMaster dopo le gare più importanti. Lì ovviamente invitiamo anche i ragazzi delle altre squadre per un terzo tempo anticipato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito di stampa on-line, c'è un sondaggio da votare:
Quale è la tua società sportiva preferita?

mike ha detto...

in bocca al lupo, cugini?

ma qualcuno di voi viene alle gare fin che abbiamo messo in calendario?

ve le riepilogo:
- bastia umbra (25/26 aprile)
- città di castello (30/31 maggio)
- campionati italiani, riccione (23/28 giugno)

un bel manipolo di noi sara' a ravenna per gli italiani uisp..

mike.